Jan 24, 2018

La volontà dell'Evoluzione

1 comment

Leggo spesso Pikaia; leggetevi questo articolo perché lascia con l'amaro in bocca...Che dirvi? Probabilmente Star wars ci permea a tal punto che tutto è riconducibile a pratiche esoteriche magggike....bho?....

 

http://pikaia.eu/la-volonta-dellevoluzione/

Jan 24, 2018Edited: Jan 24, 2018

Sigh.

Non credo che sia SOLO un problema legato a Star Wars e la sua influenza sul pensare umano (tra l'altro esiste da tempo una sorta di setta creata negli anni ottanta negli USA in seguito ai primi film della saga e che predica sull'esistenza della Forza nell'Universo).

Se scorri tra i vari forum di discussione (americani in generale) e che trattano di creazionismo e terrapiattismo e sciechimiche (o complottismo sui generis) troverai una fauna estremamente variegata di personaggi più o meno "acculturati" che difendono posizioni e teorie che ricalcano in maniera anche più grave quanto scritto sull'articolo in questione.

Fatto grave è che l'articolo è stato pubblicato su una rivista scientifica, o quantomeno avente un certo spessore e teoricamente avente un peer-review (che come già scritto nell'articolo di Pikaia, sta subendo anche una sorta di perdita di credibilità).

Tutto questo sarà pane per tutte quelle persone che credono nella Forza & C. (se trovo l'articolo originale me lo leggero'), e quindi un ulteriore soggetto di accesa discussione con le varie "fazioni" di beoti.

 

PS: ho trovato il lavoro e copio un passaggio molto interessante (...):

 

[...] The Earth began as a molten mass of matter, a few billions years ago. It cooled off into solid dry rock. Then, it rained on the rocks for millions of years, forming great oceans. Eventually, some inorganic elements assembled in such a manner that led to a spontaneous vibration. That is, life appeared on the Earth. Self replication of the same began and organic systems developed. With time, as per need such organic bodies modified successively, that is, ‘‘Organic Evolution’’ was initiated. This is very much amalgamated with macro- and micro-evolution. The above facts of evolution are described here following www.AllAboutGOD.com [marò! N.d.R.] But, the question remains unsolved regarding ‘why such events happened successively?’ That is, how the energetic matters evolved due to cosmic evolution succeeded in producing Homo sapiens sapiens. Undoubtedly, it is mysterious. I hypothesized that the mystery behind these events is ‘‘Will force’’. [...]

New Posts
  • Salve a tutti, vorrei cominciare la mia collezione di fossili, ho letto qualche interessante discussione sul forum, ma vorrei un vostro consiglio da cosa cominciare (penso di partire da un trilobite) avendo a disposizione, per il momento, un piccolo budget. Mi chiedevo inoltre quale fosse la differenza fra i trilobiti delle diverse aree geografiche. Grazie per tutti i consigli che sono sicuro mi darete!
  • Oggi apriamo questo spazio con la speranza di mostrare in maniera semplice ed elementare quali sono i più noti falsi d'autore in campo paleontologico. Avvertenza: Non facciamo e realizziamo questo post per diffamare delle persone, ma per far ragionare i collezionisti meno accorti di quanto è importante conoscere la materia in tutte le sue diverse sfaccettature. Lo sò, sono ripetititvo fino allo sfinimento, ma per saper collezionare è importante prima di tutto conoscere e documentarsi con libri e testi seri. (non i post di facebook per capirci) Inizio io: Scorpione totalmente sostituito in rame. Quali sono secondo voi le prime cose che mi farebbero dire mh..muff...bhà?...
  • Poco materiale, Fiera del Giappone alle porte, Disastroso evento a Sapporo e quindi che fare? Rischi e Raddoppi la posta, prenoti il biglietto e parti...non c'è alternativa. Questo è il mio lavoro. Pochissime certezze, tantissime incognite ma solo una consapevolezza, cercare, cercare e cercare. Si chiama al telefono Jake che mi risponde con un perentorio "yeah Buddy" e in meno di 48 hr sistemati i problemi lavorativi e familiari...eccoci a bordo del Volo Alitalia AZ1356 delle ore 7:08 destinazione ROMA/New York/Salt Lake City/ Logan Utah...un viaggio che ha 3 scali e che nel totale dura circa 29 hr. Si Arriva in USA si riposa circa 6 hr (con fuso orario sballottolato e poi che si fa? si va a scavare! naturalmente.... La salita non è facile ci vogliono circa 2,3 hr dove alla fine della giornata la tua app salute avrà registrato circa 4000 Kcal perse e questi dati:

Trilobites on sale

  • Facebook - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Other Fossils on sale

Books and equipment

Info

Trilobite Design Italia NON vende fossili Italiani.

In Italia è vietato il commercio e la vendita di fossili provenienti dal territorio dello Stato in quanto ritenuti beni culturali e rientranti nei beni tutelati dalla normativa n.1089 dd 1 Giugno 1939 e la nostra azienda NON commercia questi campioni. La presente ditta TDI di Gianpaolo Di Silvestro esclude nella totalità qualsiasi campione fossile d’origine paleo-antropologica. In accordo con la legge Italiana tutti i fossili sono importati ed esportati regolarmente.

Tutti i prezzi del sito sono da intendersi IVA compresa la fattura commerciale sarà allegata alla merce spedita

All prices are VAT included

Trilobite Design Italia and Scientificmodels are website made by Di Silvestro Gianpaolo Aurisina TS  ITALY P.I 01265210326