Nov 21, 2018

USA Trilobite Hunting Novembre 2018

7 comments

Poco materiale, Fiera del Giappone alle porte, Disastroso evento a Sapporo e quindi che fare? Rischi e Raddoppi la posta, prenoti il biglietto e parti...non c'è alternativa. Questo è il mio lavoro. Pochissime certezze, tantissime incognite ma solo una consapevolezza, cercare, cercare e cercare. Si chiama al telefono Jake che mi risponde con un perentorio "yeah Buddy" e in meno di 48 hr sistemati i problemi lavorativi e familiari...eccoci a bordo del Volo Alitalia AZ1356 delle ore 7:08 destinazione ROMA/New York/Salt Lake City/ Logan Utah...un viaggio che ha 3 scali e che nel totale dura circa 29 hr.

road to Logan Utah USAroad to Logan Utah USA
road to Logan Utah USA

Si Arriva in USA si riposa circa 6 hr (con fuso orario sballottolato e poi che si fa? si va a scavare! naturalmente....

Gianpaolo Di SilvestroGianpaolo Di Silvestro
early in the morning at road to Spence shale

jakob Skabelund preparingjakob Skabelund preparing
jake and his truck

Jakob SkabelundJakob Skabelund
hard climbing at spence shale private quarry

La salita non è facile ci vogliono circa 2,3 hr dove alla fine della giornata la tua app salute avrà registrato circa 4000 Kcal perse e questi dati:

Ecco alcune foto di cosa esce da questo inaccessibile quarry:

incomplete Zacanthoides grabauiincomplete Zacanthoides grabaui
incomplete Zacanthoides grabaui

alcune foto di trilobiti che si rinvengono negli strati Fossiliferi della Spence Shale. Athabaskia bithus trilobite

Nov 21, 2018Edited: Nov 21, 2018

e questa è la mia faccia alla fine del giorno che deve pensare al rientro...vedete quella sella? bene...prima bisogna arrivare fino a li con lo zaino pieno e poi si dovrà ridiscendere tutta la montagna... sembra facile... molti fossili saranno lasciati sul posto...non è possibile portarli indietro.

Gianpaolo Dr Di Silvestro Trilobite HuntingGianpaolo Dr Di Silvestro Trilobite Hunting
Gianpaolo Dr Di Silvestro Trilobite Hunting

Nov 21, 2018

Complimenti Gianpaolo, non si puo' dire che tu la micchetta la guadagni facilmente...

Dura amico , quanto è dura....ma vallo a spiegare a chi li vede su internet e basta...io racconto storie... peccato solo che li abbiamo sotto casa ma nisba.

Nov 21, 2018Edited: Nov 21, 2018

In questa foto Jake Skabelund mi stava maledicendo per qualche Stronzata fotonica che avevo detto ma non ricordo esattamente... ;P

Jake Skabelund digging hardJake Skabelund digging hard
Jake Skabelund digging hard

4000 Kcal for day ecco il costo energetico di un Digging day at Specne Shale!4000 Kcal for day ecco il costo energetico di un Digging day at Specne Shale!
4000 Kcal for day

sulla via del ritornosulla via del ritorno
sulla via del ritorno

Nov 25, 2018Edited: Nov 25, 2018

e poi..si va nelle Drum Mountains , nella Wheeler shale e Marjum... (sotto la foto è riferita alla Marjum e non alla Wheeler come erroneamente scritto)

Wheeler Shale trilobite formation layersWheeler Shale trilobite formation layers
Wheeler Shale trilobite formation layers

Marjum formation trilobite and Gogia layerMarjum formation trilobite and Gogia layer
Marjum formation trilobite and Gogia layer

un parziale Asaphiscus wheeleri nella Marjum formation

House Range of Utah trilobite fossil MarjumHouse Range of Utah trilobite fossil Marjum
House Range of Utah trilobite fossil Marjum

New Posts
  • Salve a tutti, vorrei cominciare la mia collezione di fossili, ho letto qualche interessante discussione sul forum, ma vorrei un vostro consiglio da cosa cominciare (penso di partire da un trilobite) avendo a disposizione, per il momento, un piccolo budget. Mi chiedevo inoltre quale fosse la differenza fra i trilobiti delle diverse aree geografiche. Grazie per tutti i consigli che sono sicuro mi darete!
  • Oggi apriamo questo spazio con la speranza di mostrare in maniera semplice ed elementare quali sono i più noti falsi d'autore in campo paleontologico. Avvertenza: Non facciamo e realizziamo questo post per diffamare delle persone, ma per far ragionare i collezionisti meno accorti di quanto è importante conoscere la materia in tutte le sue diverse sfaccettature. Lo sò, sono ripetititvo fino allo sfinimento, ma per saper collezionare è importante prima di tutto conoscere e documentarsi con libri e testi seri. (non i post di facebook per capirci) Inizio io: Scorpione totalmente sostituito in rame. Quali sono secondo voi le prime cose che mi farebbero dire mh..muff...bhà?...
  • Ciao a tutti, uso un post per chiedere due cose, visto che sono parecchio ignorante in materia di piante fossili (e che vi può chiedere un vegetariano?). Intanto la prima richiesta è l'aggiunta della sezione cenozoico, altrimenti sono fuori era e non so dove postarlo... infatti volevo parlare di fossili dell'Eocene, e cioè della mia vicina e amata... Bolca! Come ben sapete, e se non lo sapete ve lo dice lo zio Dario, in questa località è possibile LEGALMENTE andare a scavare tra le macerie che vengono portate dalla pesciara. E cosa si può trovare all'interno di queste pietrine? Oh un po' di tutto, dalle foglie, alle scagliette di pesce, al pesce intero, ai semini, alle conchigliette... Tuttavia, chi la fa da padrone sono delle alghe particolari, di aspetto filiforme, e che terminano in una specie di foglietta. Ed ecco qui dove voglio arrivare. COME - (INSULTO) - SI CHIAMANO QUESTE - (INSULTO) - DI - (INSULTO) - DI INSALATE EOCENICHE???????????????? Ho provato a cercare un po' su internet ma per ora ho trovato veramente poco o nulla, ed è strano che un fossile che nella pesciara si rinviene abbastanza comunemente sia così poco ... come dire ... considerato? So che non sono 'fashion' come i pesciolini, sensuali come le lingule oppure strafottenti come le foglie (che quando apri la pietrina ti guardano e ti fanno "$%@#£$%%$ guardi????") però hanno la loro dignità, quindi andrebbero studiate il giusto. So che qualcuno lo ha già fatto, ma non riesco a trovare fonti, quindi chiedo a voi se qualcuno mi dà una mano a capire come si chiamano, come erano fatte, ecc. ecc. Grazie e ciao!

Trilobites on sale

• Facebook - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Other Fossils on sale

Books and equipment

Info

Trilobite Design Italia NON vende fossili Italiani.

In Italia è vietato il commercio e la vendita di fossili provenienti dal territorio dello Stato in quanto ritenuti beni culturali e rientranti nei beni tutelati dalla normativa n.1089 dd 1 Giugno 1939 e la nostra azienda NON commercia questi campioni. La presente ditta TDI di Gianpaolo Di Silvestro esclude nella totalità qualsiasi campione fossile d’origine paleo-antropologica. In accordo con la legge Italiana tutti i fossili sono importati ed esportati regolarmente.

Tutti i prezzi del sito sono da intendersi IVA compresa la fattura commerciale sarà allegata alla merce spedita

All prices are VAT included

Trilobite Design Italia and Scientificmodels are website made by Di Silvestro Gianpaolo Aurisina TS  ITALY P.I 01265210326