Jan 9, 2018

Buona paleontologia a tutti

21 comments

Ciao a tutti, sono Marco, uno studente di geologia, da sempre appassionato di paleontologia e di scienze naturali. Felice di essere su questo forum per imparare molte cose nuove. Buona serata a tutti

Jan 9, 2018

Ciao Marco e benvenuto. Spero che tu possa trovare risposte alle tue questioni. Nuove leve e giovani cervelli non faranno che del bene a noi tutti. Hai qualche interesse particolare nel settore della Paleontologia?

Jan 9, 2018

Da appassionato in generale di scienze naturali, direi che la paleoecologia e la ricostruzione degli ambienti sono uno degli aspetti che mi affascina maggiormente. Grazie anche al lavoro di Gianpaolo mi si è sviluppata la passione per trilobiti,e ultimamente per il paleozoico in generale

Jan 9, 2018

Trilobiti? Paleozoico? benvenuto nella parte oscura della forza... :-)

Jan 9, 2018

Grazie, ci sono già ingolfato fino al collo :D

Un nuovo seguace delle oscure scatolette zampettanti...Eccellente direi, Eccellente

Jan 10, 2018

Benvenuto Marco!

Io invece faccio il tifo (!) per i cefalopodi ed i rettili mariniiii. Ma c'è spazio per tutte "le squadre"!!

Jan 10, 2018

@max non farmici pensare, dovrei tifare per l'intero albero della vita :D

Jan 10, 2018

Ah ah.....mi sa che hai ragione

Jan 10, 2018

@Lorenzo giusta domanda, sono sardo. Tu?

Jan 10, 2018

Interessante! Sono innamorato della Sardegna

Jan 10, 2018

@max grazie mille! Tu di dove sei?

Jan 10, 2018

Abito a Como, lavoro a Varese.

Sono 11 anni che ogni estate (e qualche volta in autunno) vado e vengo dalla Sardegna. Ho amici sardi, come pastori, paleontologi, compagni di merende.... Bellissimo. La tua Terra. il Mare, l'Aria...E ho visto parecchi siti interessanti anche dal punto di vista paleo

Jan 10, 2018

@max contento che ti trovi bene da noi :). Sisi, geologicamente abbiamo vari siti d'interesse. Lì da voi che contesto geologico c'è, se posso chiederti :)?

Jan 10, 2018

Io sono Brianzolo, e non sono mai stato in Sardegna (sigh...)

Da noi (la zona è assimilabile a quella di Max) affiorano principalmente marne e calcari tra il triassico ed il giurassico. Ad esempio il ben noto rosso ammonitico lombardo.

Jan 10, 2018

@lorenzo grazie mille! Interessantissimo

Jan 11, 2018

Infatti (in più aggiungo la presenza di una lente carbonifera che affiora in una valle del lago di Como ed un piccolo affioramento miocenico di Villa Guardia, sempre nel comasco.

Marco, posso chiederti tu di preciso di dove sei della Sardegna?

Poi più avanti ti disturberò per un confronto sui luoghi di rilevanza geo-paleontologicia che tu conosci della tua benamata isola allo scopo di arricchire il mio personale studio sul territorio sardo. Grazie

Jan 11, 2018

@max sono della provincia di Oristano, geograficamente costa centro-occidentale. Spero di riuscire ad arricchire le tue conoscenze, e spero potrai fare tu lo stesso con me :)

New Posts
  • Salve, sono Roberto, scrivo da Catania e vorrei avvicinarmi a questo bellissimo mondo anche grazie a questo forum e ai consigli di tutti coloro che mi vorranno dare qualche consiglio!
  • Ciao a tutti, mi chiamo Stefano. Una volta ero uno scienziato, poi per ragioni di sussistenza mi sono messo al servizio dell'industria. Fra le altre attività che svolgo per tenere allenata la mente, sono appassionato di biologia e, più di recente, di paleontologia. Mi incuriosiscono diversi argomenti, ma il mio interesse principale è per le epoche più antiche e sfuggenti, come il Cryogeniano e l'Ediacarano. A presto.
  • Ciao ragazzi sono Pasquale vengo da Napoli,ho 17 anni e sono uno studente...ho la passione per i rettili e artropodi e sto studiando la biologia dei trilobiti essendo antenati degli artropodi moderni per capirne qualcosa in più sulla loro evoluzione e i vari adattamenti che hanno sviluppato.

Trilobites on sale

  • Facebook - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Other Fossils on sale

Books and equipment

Info

Trilobite Design Italia NON vende fossili Italiani.

In Italia è vietato il commercio e la vendita di fossili provenienti dal territorio dello Stato in quanto ritenuti beni culturali e rientranti nei beni tutelati dalla normativa n.1089 dd 1 Giugno 1939 e la nostra azienda NON commercia questi campioni. La presente ditta TDI di Gianpaolo Di Silvestro esclude nella totalità qualsiasi campione fossile d’origine paleo-antropologica. In accordo con la legge Italiana tutti i fossili sono importati ed esportati regolarmente.

Tutti i prezzi del sito sono da intendersi IVA compresa la fattura commerciale sarà allegata alla merce spedita

All prices are VAT included

Trilobite Design Italia and Scientificmodels are website made by Di Silvestro Gianpaolo Aurisina TS  ITALY P.I 01265210326