Jan 14, 2017

con un pò di ritardo

3 comments

ciao a tutti

 

ho cominciato a cercare fossili al età di 6 anni

 

vivo nella culla dei fossili in lombardia, nella terra dell' abate stoppani

 

all' età di 10 anni ho avuto la visita della locale per aver provocato una frana nel rosso ammonitico toarciano che affiora sopra il paese , con massi di dimensioni notevoli cascati nel torrente ravella , per la precisione i massi hanno resistito per diverse piene e sono li ancora ben visibili , la cosa mi da ancora una notevole soddisfazione . mio papa me le ha suonate di santa ragione ma non mi ha fatto recedere dalle mie priorità, ho conoscito un ragazzo di milano che veniva in ferie a canzo dove vivo appasionato pure lui , in seguito è diventato geologo.

ne abbiamo combinate peggio che bertoldo

 

la mia vera passione è trovarli e diciamo ho un certo sesto senso una dote naturale , mi sale l'agitazione e colpisco

 

mi diletto di preparazione , perche per trovarli devo andare in germania e non è che lo fai tutti i giorni

 

un paio divolte ho rischiato la pelle e non in senso metaforico per i fossili

 

ho un carateraccio , se mi perte la brocca non medio e vado fino in fondo e non sento ragioni costi quel che costi

 

ho un limite le lingue ,italiano male, brianzolo molto bene e capisco perfettamente il bergamasco, ma non lo parlo e per uno che si diletta di fossili è una grave lacuna

Jan 16, 2017

allora cucinami una buona luganega!

Ciao Walter.

Jan 16, 2017

quando sei in zona basta passare

ciao ebo

Jan 19, 2017

Ciao walterone!

New Posts
  • Salve, sono Roberto, scrivo da Catania e vorrei avvicinarmi a questo bellissimo mondo anche grazie a questo forum e ai consigli di tutti coloro che mi vorranno dare qualche consiglio!
  • Ciao a tutti, mi chiamo Stefano. Una volta ero uno scienziato, poi per ragioni di sussistenza mi sono messo al servizio dell'industria. Fra le altre attività che svolgo per tenere allenata la mente, sono appassionato di biologia e, più di recente, di paleontologia. Mi incuriosiscono diversi argomenti, ma il mio interesse principale è per le epoche più antiche e sfuggenti, come il Cryogeniano e l'Ediacarano. A presto.
  • Ciao ragazzi sono Pasquale vengo da Napoli,ho 17 anni e sono uno studente...ho la passione per i rettili e artropodi e sto studiando la biologia dei trilobiti essendo antenati degli artropodi moderni per capirne qualcosa in più sulla loro evoluzione e i vari adattamenti che hanno sviluppato.

Trilobites on sale

  • Facebook - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Other Fossils on sale

Books and equipment

Info

Trilobite Design Italia NON vende fossili Italiani.

In Italia è vietato il commercio e la vendita di fossili provenienti dal territorio dello Stato in quanto ritenuti beni culturali e rientranti nei beni tutelati dalla normativa n.1089 dd 1 Giugno 1939 e la nostra azienda NON commercia questi campioni. La presente ditta TDI di Gianpaolo Di Silvestro esclude nella totalità qualsiasi campione fossile d’origine paleo-antropologica. In accordo con la legge Italiana tutti i fossili sono importati ed esportati regolarmente.

Tutti i prezzi del sito sono da intendersi IVA compresa la fattura commerciale sarà allegata alla merce spedita

All prices are VAT included

Trilobite Design Italia and Scientificmodels are website made by Di Silvestro Gianpaolo Aurisina TS  ITALY P.I 01265210326