Apr 1, 2017

Grazie

7 comments

Innanzitutto un grazie a Gianpaolo per avermi accettato in questo interessantissimo forum. Sono un microscopista dilettante, molto dilettante, mi interesso in particolare all'osservazione e fotografia di microrganismi acquatici, ultimamante con la scoperta dei microfossili mi sono avvicinato alla paleontologia, ogni giorno scopro quanto sia ignorante in materia e questo mi impedirà di partecipare attivamente alle discussioni, conto con un po' di tempo di riuscire a entrare nell'argomento almeno quanto basta per descrivere minimamente le mie immagini. Vivo ad Oderzo (TV) paese ricchissimo di reperti archeologici ma a zero con la paleontologia, il disagio è ampiamente pareggiato dalla breve distanza per arrivare a far visita a Gianpaolo.

Un saluto a tutti

 

Apr 2, 2017

Benvenuto Guido in questo piccolo gruppo di appassionati. Sta crescendo e sicuramente lo sarà in futuro se piano piano si supereranno i timori di dire cose strane o fuori luogo. Siamo qui per imparare tutti e sicuramente avremo MOLTO da apprendere anche da te.

La microscopia è estremamente interessante e qualche problema lo abbiamo già esposto in questo forum come tu avrai avuto modo di leggere. Ben che si abbia trattato di strereomicroscopi, il microscopio da biologia è altrimenti interessante per l'analisi dei microfossili e sezioni sottili di roccia. Avrai di conseguenza molte più domande di quanto possa immaginare... :-)

Quindi ancora benvenuto ed a presto!

Enrico

Apr 2, 2017Edited: Apr 2, 2017

Enrico mi ha anticipato....benvenuto Guido..qui nessuno 'e' imparato' anzi io devo ammettere la mia totale incapacita' nel campo dell'ottica e della fotografia...quindi piu siete meglio e'! considera pure che abbiamo anche una scuola iscritta quindi alcune tue considerazioni possono essere utili anche per didattica e insegnamento! posta alcune tue foto...o lavori siamo curiosissimi di vedere

Benvenuto Guido, grazie per esserti unito alla compagnia.

 

Per chi non lo conosce, Guido è un magnifico testone che quando decide di fare qualche cosa, non solo la fa, ma la fa rasentando la perfezione.

Forse è nato così, forse ci è diventato, ma non c'è pezza, lui le cose le deve fare perfette, non ammette altre possibilità.

Abilissimo conoscitore dei materiali e delle macchine utensili, programmatore CAD ed utilizzatore di apparecchiature a controllo numerico, la sua specialità è preparare gli scarponcini per le mosche, in modo che non prendano freddo durante l'inverno. Naturalmente, mai soddisfatto, ora sta prendendo contatti con i millepiedi.

 

Guido, di nuovo benvenuto qui con noi.

Apr 12, 2017

Ecco... riesci sempre a farmi arrossire, sarei contento di essere un decimo di quanto affermi. Il 90% di quanto so me l'hai insegnato tu.

Grazie

 

Jan 21, 2018

Grazie Andrea, in effetti il Rinascimento è meglio del più veritiero Paleozoico.

New Posts
  • Salve, sono Roberto, scrivo da Catania e vorrei avvicinarmi a questo bellissimo mondo anche grazie a questo forum e ai consigli di tutti coloro che mi vorranno dare qualche consiglio!
  • Ciao a tutti, mi chiamo Stefano. Una volta ero uno scienziato, poi per ragioni di sussistenza mi sono messo al servizio dell'industria. Fra le altre attività che svolgo per tenere allenata la mente, sono appassionato di biologia e, più di recente, di paleontologia. Mi incuriosiscono diversi argomenti, ma il mio interesse principale è per le epoche più antiche e sfuggenti, come il Cryogeniano e l'Ediacarano. A presto.
  • Ciao ragazzi sono Pasquale vengo da Napoli,ho 17 anni e sono uno studente...ho la passione per i rettili e artropodi e sto studiando la biologia dei trilobiti essendo antenati degli artropodi moderni per capirne qualcosa in più sulla loro evoluzione e i vari adattamenti che hanno sviluppato.

Trilobites on sale

  • Facebook - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Other Fossils on sale

Books and equipment

Info

Trilobite Design Italia NON vende fossili Italiani.

In Italia è vietato il commercio e la vendita di fossili provenienti dal territorio dello Stato in quanto ritenuti beni culturali e rientranti nei beni tutelati dalla normativa n.1089 dd 1 Giugno 1939 e la nostra azienda NON commercia questi campioni. La presente ditta TDI di Gianpaolo Di Silvestro esclude nella totalità qualsiasi campione fossile d’origine paleo-antropologica. In accordo con la legge Italiana tutti i fossili sono importati ed esportati regolarmente.

Tutti i prezzi del sito sono da intendersi IVA compresa la fattura commerciale sarà allegata alla merce spedita

All prices are VAT included

Trilobite Design Italia and Scientificmodels are website made by Di Silvestro Gianpaolo Aurisina TS  ITALY P.I 01265210326