May 26, 2017

Presentazione

4 comments

Beh, mi presento all'Inglese... L'identificativo dell'Ammonite che mi fa da profilo è il seguente: Dactylioceras tenuicostatum (Young & Bird). Lias superiore, Port Mulgrave, North Yorkshire, England (per l'appunto!...).

Sto cercando di prendere confidenza con la struttura del sito che, per quanto posso giudicare da persona incompetente in queste cose, è costruito molto bene! complimenti a Gianpaolo e a chi ha collaborato (o collabora) con lui. Non credo di conoscere nessun membro del Gruppo personalmente, salvo Gianpaolo, ma lo scopo del blog (si dice così?) è appunto quello di conoscere persone. Umani con la comune passione per gli estinti del tempo remoto.

Si comincia sempre così... da bambini con la scoperta dei Dinosauri (da libri, figurine...), da più grandi (se si ha avuto modo e fortuna di poter studiare) si diventa magari (non necessariamente) geologi, biologi o naturalisti con un occhio di riguardo agli animali del passato, che il linguaggio muto delle pietre rivela... e così si diventa ammiratori, cultori e anche studiosi della Paleontologia.

Anch'io ho seguito questa strada: sono un geologo con mille interessi anche in questo campo (i fossili) e non nascondo che un tempo mi piaceva andar sulle loro tracce e magari recuperarli, in quei Paesi (esteri) dove era consentito e con modalità che nulla togliessero alla qualità e al valore scientifico del patrimonio geo-paleontologico locale.

May 26, 2017

Benvenuto Domenico.

Da quanto scrivi c'è dell'esperienza che si cela dietro le tue parole, sarà un grande piacere poter scambiare le nostre rispettive conoscenze; non si smette mai di apprendere e non dobbiamo mai smettere di insegnare.

Ancora benvenuto.

Enrico

 

Ciao Domenico e Benvenuto....Grazie per i complimenti ma questo Forum é "NOI"....quindi Enrico, Lorenzo, Dario, Domenico e tutti gli altri..... è un posto dove vogliamo condividere.... ma la cosa fondamentale è voler lasciare le nostre singole esperienze a vantaggio di tutti...anche di chi, girovagando nel net, vuole delle informazioni certe e non bufale un tanto al kg.

Saprai sicuramente deliziarci e incuriosirci con la tua partecipazione. Qui siamo tutti volontari...chiamiamolo salotto di amici.... :) ciao e buona permanenza....e GRAZIE....

New Posts
  • Salve, sono Roberto, scrivo da Catania e vorrei avvicinarmi a questo bellissimo mondo anche grazie a questo forum e ai consigli di tutti coloro che mi vorranno dare qualche consiglio!
  • Ciao a tutti, mi chiamo Stefano. Una volta ero uno scienziato, poi per ragioni di sussistenza mi sono messo al servizio dell'industria. Fra le altre attività che svolgo per tenere allenata la mente, sono appassionato di biologia e, più di recente, di paleontologia. Mi incuriosiscono diversi argomenti, ma il mio interesse principale è per le epoche più antiche e sfuggenti, come il Cryogeniano e l'Ediacarano. A presto.
  • Ciao ragazzi sono Pasquale vengo da Napoli,ho 17 anni e sono uno studente...ho la passione per i rettili e artropodi e sto studiando la biologia dei trilobiti essendo antenati degli artropodi moderni per capirne qualcosa in più sulla loro evoluzione e i vari adattamenti che hanno sviluppato.

Trilobites on sale

  • Facebook - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Other Fossils on sale

Books and equipment

Info

Trilobite Design Italia NON vende fossili Italiani.

In Italia è vietato il commercio e la vendita di fossili provenienti dal territorio dello Stato in quanto ritenuti beni culturali e rientranti nei beni tutelati dalla normativa n.1089 dd 1 Giugno 1939 e la nostra azienda NON commercia questi campioni. La presente ditta TDI di Gianpaolo Di Silvestro esclude nella totalità qualsiasi campione fossile d’origine paleo-antropologica. In accordo con la legge Italiana tutti i fossili sono importati ed esportati regolarmente.

Tutti i prezzi del sito sono da intendersi IVA compresa la fattura commerciale sarà allegata alla merce spedita

All prices are VAT included

Trilobite Design Italia and Scientificmodels are website made by Di Silvestro Gianpaolo Aurisina TS  ITALY P.I 01265210326