Jan 17, 2018

Presentazione

5 comments

Un saluto a tutti, il mio nome è Andrea e vivo in quel di Mestre.

Non sono appassionato di paleontologia ma l'osservazione dei foraminiferi mi ha portato qui, e sono onorato di poter osservare la bellezza anche sotto questa forma.

Che sia la volta buona che imparo qualcosa di paleontologia? La prima esperienza nella mia vita che mi mise in relazione con tale scienza fu l'osservazione di uno scheletro di un dinosauro che all'epoca di un bimbo di otto anni era esposto al Museo di Storia Naturale di Venezia. Ora ne ho cinquanta, tra pochi giorni, ma mi sorprendo e meraviglio sempre di fronte alla perfezione e bellezza della Natura in qualsiasi forma essa prende.

Un ringraziamento a Giampaolo che mi ha accettato nel forum ed un caro saluto a Guido Gerlenda, Andrea Bosi e Umbertino La Sorda che ritrovo piacevolmente anche qui.

 

 

Jan 17, 2018

Ciao Andrea e ovviamente benvenuto.

Come ho abitudine di dire, non si smette mai di imparare, di tutto, da tutti.

Mi fa piacere che ci sia un nutrito gruppetto di microscopisti qui sul forum che, attivi o meno attivi, sicuramente avranno un sacco di cose interessanti da insegnare in questo settore...

Jan 17, 2018

Grazie EBo, posso solo condividere quel poco che so...il mio approccio alla microscopia è abbastanza recente e sono orientato sui foraminiferi...purtroppo al momento sono bloccato sul fronte foto perchè ho difficoltà nell'adattare i miei microscopi alla reflex...ma il buon Guido mi sta aiutando... :-)

Andrea Benvenuto....e buona permanenza...come vedrai dalle categorie...puoi usare questo forum come Archivio, come Test e come base per porre delle domande o fare tu dei post interessanti ...me ne citavi uno sulla radioattività giusto? Buon lavoro qualsiasi cosa chiedi chiedi chiedi...Gianpaolo....p.s aggiornati l'avatar con una immagine a te congeniale

Jan 17, 2018

Ciao Andrea benvenuto. Non sottovalutare un interesse anche se molto specifico come l'analisi al microscopio di forme di vita di base come i foraminiferi, dei quali io conosco molto poco!

Il museo di storia naturale di Venezia me lo sono visto almeno 3 volte. Ricordo con molto piacere un grosso coccodrillo grande come un autobus, ad esempio

Andrea poi come sono andate avanti le tue analisi sui campioni che prendesti da me? ci posti qualche foto?

New Posts
  • Salve, sono Roberto, scrivo da Catania e vorrei avvicinarmi a questo bellissimo mondo anche grazie a questo forum e ai consigli di tutti coloro che mi vorranno dare qualche consiglio!
  • Ciao a tutti, mi chiamo Stefano. Una volta ero uno scienziato, poi per ragioni di sussistenza mi sono messo al servizio dell'industria. Fra le altre attività che svolgo per tenere allenata la mente, sono appassionato di biologia e, più di recente, di paleontologia. Mi incuriosiscono diversi argomenti, ma il mio interesse principale è per le epoche più antiche e sfuggenti, come il Cryogeniano e l'Ediacarano. A presto.
  • Ciao ragazzi sono Pasquale vengo da Napoli,ho 17 anni e sono uno studente...ho la passione per i rettili e artropodi e sto studiando la biologia dei trilobiti essendo antenati degli artropodi moderni per capirne qualcosa in più sulla loro evoluzione e i vari adattamenti che hanno sviluppato.

Trilobites on sale

  • Facebook - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Other Fossils on sale

Books and equipment

Info

Trilobite Design Italia NON vende fossili Italiani.

In Italia è vietato il commercio e la vendita di fossili provenienti dal territorio dello Stato in quanto ritenuti beni culturali e rientranti nei beni tutelati dalla normativa n.1089 dd 1 Giugno 1939 e la nostra azienda NON commercia questi campioni. La presente ditta TDI di Gianpaolo Di Silvestro esclude nella totalità qualsiasi campione fossile d’origine paleo-antropologica. In accordo con la legge Italiana tutti i fossili sono importati ed esportati regolarmente.

Tutti i prezzi del sito sono da intendersi IVA compresa la fattura commerciale sarà allegata alla merce spedita

All prices are VAT included

Trilobite Design Italia and Scientificmodels are website made by Di Silvestro Gianpaolo Aurisina TS  ITALY P.I 01265210326