Jul 24, 2017

Saluti da un autore di fumetti.

12 comments

Edited: Jul 24, 2017

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Fabio Bono e sono un autore di fumetti (termine francese che preferisco rispetto al classico "fumettista" italiano). Mi sono iscritto in quanto contattato dal creatore di questo interessantissimo blog per via del mio fumetto "Darwin", pubblicato in Francia in due libri di grande formato ed in Italia successivamente in un unico albo di formato ridotto.

Spero che questo mio lavoro vi piaccia, in quanto adatto non solo ad un pubblico di ragazzi, ma anche interessante per gli adulti che conoscevano questo personaggio unicamente nella sua veste più "polverosa e cattedratica".

In realtà Darwin fu anche un uomo d'azione che sfidò il Mondo intero con coraggio e onestà intellettuale.

Buona lettura a tutti ed un grazie a Gianpaolo per l'invito.

 

Blog: http://legendstudiobd.blogspot.it/

Caro Fabio Grazie a te....finisco di preparare alcune domande e te le invio, nel frattempo benvenuto in questo piccolo spazio di appassionati di paleontologia... ;) Grazie per la tua presentazione...

Jul 24, 2017

Non c'è di che....Apprezzo ciò che fate e vi ringrazio per l'accoglienza.

pian piano si faranno vivi anche altri appassionati...sentiti libero, di chiedere o scrivere tutto quello che desideri, è una piattaforma "open" per tutti gli appassionati...abbiamo microscopisti, paleontologici, collezionisti, ognuno con le proprie peculiarità e abilità...spesso le competenze si fondono per nuove idee e discussioni... se lo sapevo...possiedo una collezione di libri sull'origine della specie di Darwin con acqueforti che potevo passarti per darti spunto su alcune tavole...sarà per la prossima volta! insomma spesso si trova in ambienti totalmente diversi..ecco il perché di questo forum

Jul 26, 2017

Ciao Fabio, conterraneo ligure pure tu?

Molto belle le tue tavole, complimenti.

E complimenti per il soggetto dei tuoi "quaderni" della serie Explora che hai creato.

Sicuramente un modo per poter divulgare anche ai più giovani (e non) la vita e le avventure di personaggi che hanno segnato il passo della nostra cultura e conoscenza.

Devo vedere se le trovo qui in Belgio, data la grande tradizione fumettistica di queste lande.

Benvenuto ancora.

ancora qualche istante e potrete "massacrare" Fabio con tutte le vostre domande....😁 so che in periodo pre-feriale molti saranno via....

Jul 26, 2017

so stato già in vacanza ed ora in periodo di depressione post-vacanza e già al lavoro. Sono comunque un po assente in questo periodo.

Tornero' in forze lentamente ma sicuramente... :-)

Jul 26, 2017

Per chi vive in Belgio o Francia e ha dimestichezza col francese stra-consiglio l'acquisto delle versioni francesi dei due libri di Darwin. Anche perchè, al termine di ciascuno di essi, vi è un piccolo dossier fotografico del protagonista. Sono fatti veramente molto bene.

Si trovano facilmente su Amazon.

 

Ringrazio tutti per l'affetto e la stima. Sì, sono ligure e abito a Ventimiglia, pur essendo originario della vicina Sanremo.

Con Enrico caschi benissimo per il francese! sono anni che vive in belgio... e tra birre trappiste e formaggi puzzoni... e' un super italo belga! E aggiungo anche artista "paleontologico " 😎

Jul 27, 2017

Gran bel Paese il Belgio, ottima cucina, ottime birre, regime fiscale «umano» ed infrastrutture funzionanti!

Jul 27, 2017

Sulle ultime tre opzioni ti do ragione (anche se il regime fiscale è tra i più alti d'Europa, ma non ti strozzano come in Italia). Sulla prima, da buon sciovinista, la cucina italiana è imbattibile, sebbene qualche buon piatto lo abbiano anche loro quassù. Aggiungerei anche il miglior cioccolato...

Vedrò di recuperare i tuoi lavori quassù alla FNAC, o a Bruxelles dove gli stores di SOLO libri a fumetti non mancano.

 

Jul 27, 2017

Infatti. Sarò in Belgio con la mia famiglia dall1 all'8 agosto. Festival di Middelkerke per i primi 3 giorni. Poi il 5 farò dediche in due libraire, una sempre a Middelkerke e l'altra a Knokke. E poi mi rilassero un po' a, Bruges per i restanti giorni.

New Posts
  • Salve, sono Roberto, scrivo da Catania e vorrei avvicinarmi a questo bellissimo mondo anche grazie a questo forum e ai consigli di tutti coloro che mi vorranno dare qualche consiglio!
  • Ciao a tutti, mi chiamo Stefano. Una volta ero uno scienziato, poi per ragioni di sussistenza mi sono messo al servizio dell'industria. Fra le altre attività che svolgo per tenere allenata la mente, sono appassionato di biologia e, più di recente, di paleontologia. Mi incuriosiscono diversi argomenti, ma il mio interesse principale è per le epoche più antiche e sfuggenti, come il Cryogeniano e l'Ediacarano. A presto.
  • Ciao ragazzi sono Pasquale vengo da Napoli,ho 17 anni e sono uno studente...ho la passione per i rettili e artropodi e sto studiando la biologia dei trilobiti essendo antenati degli artropodi moderni per capirne qualcosa in più sulla loro evoluzione e i vari adattamenti che hanno sviluppato.

Trilobites on sale

  • Facebook - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Other Fossils on sale

Books and equipment

Info

Trilobite Design Italia NON vende fossili Italiani.

In Italia è vietato il commercio e la vendita di fossili provenienti dal territorio dello Stato in quanto ritenuti beni culturali e rientranti nei beni tutelati dalla normativa n.1089 dd 1 Giugno 1939 e la nostra azienda NON commercia questi campioni. La presente ditta TDI di Gianpaolo Di Silvestro esclude nella totalità qualsiasi campione fossile d’origine paleo-antropologica. In accordo con la legge Italiana tutti i fossili sono importati ed esportati regolarmente.

Tutti i prezzi del sito sono da intendersi IVA compresa la fattura commerciale sarà allegata alla merce spedita

All prices are VAT included

Trilobite Design Italia and Scientificmodels are website made by Di Silvestro Gianpaolo Aurisina TS  ITALY P.I 01265210326