JAPAN ADVENTURE 1.0 ita


Si lo sò...è un Blog di trilobiti...però questa situazione comico-surreale...ve la devo Raccontare.....

Dopo 23 hr tra : viaggio, trasbordi, bus limousine, ..arrivo finalmente a Tokyo (Shinjuku) e mi fiondo subito a sistemare lo Stand !

Vado in Albergo, mi faccio una doccia e decido di mangiare nel primo postaccio che trovo....(vi ricordate la pubblicità del pampero...del "peggior bar di Caracas"?) Bene....non sò se il destino oggi era con me....ma mi ritrovo in un vicolo buio con una lanterna che mi dice vieni vieni....e io entro nho?.... in un sushi bar gestito da Mr. XYZ (anni 70) in compagnia di altri 5 Japponesi, e il posto è come noi tutti ce lo immaginavamo dalla puntate di "Kiss me Licia"....fino a quiì nulla di strano se non fosse che la comitiva di Japponesi caccia, o meglio sfodera..... una bottiglia di Saké da 4 litri da 800€ (poi vi spiegherò come sò del prezzo) e via....giù di Sushi e saké....e visto che mi ci trovavo...da Buon Italiano ne ho approfittato abbondantemente.

Ve la faccio breve la bottiglia è finita.....

La cosa divertente....é che ha bevuto come una spugna anche il SushiMan..e quindi sushi a volontà.....e Saké a gogo...e credetimi era proprio buono......

Apro una parentesi sul Sushi..."Cari Amici Italioti quello che mangiate in Italia é Cino Sushi e non ha Nulla a che vedere con quello vero....è come mangiare spaghetti in Kuwait! Che cosa abbia mangiato poi di preciso dal 6° bicchiere non l'ho piu capito...ma era buonissimo....mi ha tagliato muscoli di bivalve non meglio precisato, polpo, e altri vertebrati nuotatori...ma amici miei era ardua con quel tasso alcolemico!

Super Sushi Adventure!

( nella foto con SushiMan il bicchiere sul bancone di vetro non è Acqua!!! ;P ).Ad un certo punto uno della comitiva...al esimo( non mi ricordo quale di n°) bicchiere ha iniziato a biascicare in Italo-japponese dei concetti assurdi...(stato in Italia per 4 anni, e viveva a Milano!!!!) Avete presente uno di quei film in cui ti trovi risukkiato in un Buco spazio temporale? bene ragazzi miei ne sono Uscito Fuori, ma con estrema difficoltà!! con la pancia piena di buonissimo Sushi, dei discorsi in ITALO-INGLISH-ABRUZZO-JAPAN che non vi dico...i 3 ragazzi japponesi che se la ridevano a piu non posso....e il SushiMan anche lui felice che mi parlava e io con i fumi dell'alcol capivo tutto quello che mi diceva...assurdo....e se fosse il nuovo rivoluzionario sistema per imparare le lingue? Insomma una di quelle seratine che ci volevano per coronare il viaggio....da domani si inizia a fare seriamente keep you in touch! e ripartiamo con i #fossili

(as saké's alcohol goes out i will translate in english!)


Lanterne magiche in giappone


Sushi MAN



viottoli tokyesi

#trilobiti #Giappone #fossilshow #Redlichiachinensis #Timafossilshow #Japan

7 views0 comments