top of page

LIEGI INTERMINERAL SHOW 2014 AGAB


Come ogni anno, l'8 e il 9 Novembre si è tenuto Presso il Palazzo dei congressi di Liegi il 45° Intermineral Show.

Sfortunatamente quest' anno non sono stato presente né come visitatore, né come espositore, quindi le foto e i commenti sono per gentile concessione di Enrico Bonino.

La fiera é sicuramente interessante sia per la qualità del materiale esposto, che per la professionalità indiscussa dell'organizzazione.

Note molto positive di questa fiera sono : La presenza di una sala Gratuita per gli Scambi ricca di appassionati, la location fantastica (adiacente il fiume Mosa), e la buona - ottima qualità degli espositori e dei visitatori.

Sul Campo "Trilobiti" erano presenti Patrick Catto', Luc Hennion, Roland Juvyns e pochi altri.

PURTROPPO la prematura scomparsa dell'amico Harald (Devonian trilobites) ha lasciato un vuoto incolmabile affettivo e qualitativo anche in questa fiera...

Tornando ai commenti della fiera, come da chiacchierata con Enrico, quest' anno era presente la tanto odiata bigiotteria costituita da anellini, collanine ecc... una piaga che sta progressivamente contaminando in maniera devastante tutte le fiere europee e internazionali. Con l'abbassamento del livello culturale aumenta il ciarpame presente nelle mostre mercato, e questo è un INDISCUTIBILE DATO DI FATTO!! Una nota assai dolente che gli organizzatori di fiere dovrebbero arginare ed evitare! Come fare? Ci permettiamo qualche suggerimento: calmierando i costi fieristici, invogliando gli appassionati con inviti omaggio ecc, riducendo il costo di ingresso o abolendolo e interagendo in maniera puntiforme con enti ed istituzioni per diffondere la paleontologia e la mineralogia nelle scuole e negli Istituti.

Ma basta con le parole...godetevi le foto!

Immagini per gentile concessione Dr. Enrico Bonino

18 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page